
Otoplus è convenzionata per le forniture AUSL e INAIL.
Il Sistema Sanitario Nazionale (AUSL) offre agli aventi diritto la possibilità di ottenere l'apparecchio acustico con spesa totale o parziale a carico dell'AUSL.
Otoplus offre una consulenza gratuita per aiutare il paziente nelle fasi del percorso di fornitura e lo affianca in sede di prescrizione e collaudo dell'apparecchio acustico fornito con il contributo AUSL, assistendolo nella gestione delle pratiche e predisponendo la documentazione tecnica necessaria.
I pazienti in possesso di verbale di invalidità civile superiore al 33%, con inclusa tra le patologie invalidanti l’ipoacusia o sordità, hanno la possibilità di richiedere la fornitura dell’applicazione dell’apparecchio acustico o parte di essa al Servizio Sanitario Nazionale.
Lo staff Otoplus è a disposizione anche per tutte le informazioni sulle procedure di invalidità civile, nonché per seguire le richieste di fornitura di soluzioni acustiche tramite AUSL.
Otoplus affianca il paziente anche nelle forniture INAIL per le persone affette da sordità da rumore riconosciuta dall’istituto nazionale per l’assicurazione contro gli infortuni sul lavoro.